Articolo de L'Unione Sarda

09/03/2019 17:38

Icona Alternanza Scuola Lavoro

Nel numero di venerdì 8 marzo 2019, il quotidiano L'Unione Sarda ha pubblicato un articolo, redatto da Michela Marrocu, sulle piattaforme 3D prodotte dagli studenti dell'Istituto Giua in attività di alternanza scuola lavoro. In particolare, l'articolo descrive l'attività svolta nel progetto "Cagliari/Valencia Ida y Vuelta 3D", in collaborazione con l'Università Politecnica di Valencia e la Fundación Adsis, nel cui ambito gli studenti hanno realizzato una guida virtuale 3D, in spagnolo e in italiano, ai monumenti delle due città.

L'articolo inquadra l'esperienza in un contesto più ampio di attività analoghe che hanno portato negli ultimi anni alla realizzazione di applicazioni 3D finalizzate alla promozione turistica dei monumenti cagliaritani, come il gioco da tavolo "Casteddopoli" e il tour virtuale dell'Anfiteatro romano.