• Istituto Giua
  • Comunicazioni a riguardo delle attività di formazione a distanza

Comunicazioni a riguardo delle attività di formazione a distanza

05/03/2020 09:15

Si rende noto che il nostro Istituto sta attivando dei percorsi di didattica a distanza, in modo che l'attuale sospensione delle attività venga sfruttata come un'occasione per svolgere approfondimenti e per il recupero, per preparare gli studenti alle numerose attività che li attenderanno al momento del ritorno alla normalità.

Pertanto si chiede:

1. che i genitori e gli alunni visitino regolarmente il Registro Elettronico per leggere le eventuali comunicazioni presenti;
  2. che gli alunni che già utilizzavano strumenti per la didattica a distanza (piattaforma Apprendere, Edmodo, ecc.) le consultino regolarmente per svolgere le attività proposte;
  3. che gli alunni facciano attenzione ai COMPITI inseriti sul Registro Elettronico, nella pagina dell'AGENDA.

Per i docenti interessati, l'INDIRE sta realizzando delle attività di formazione online disponibili alla seguente pagina:

La prof.ssa Siddi ha realizzato il seguente tutorial sull'uso di Tes Blendspace, una semplice piattaforma per la didattica a distanza:

Il prof. Melis ha realizzato due semplici tutorial sull'uso delle funzioni di base della piattaforma MOODLE: