Premio Asimov 2020

15/12/2019 21:34

Icona libri

Si comunica che ha preso avvio la quinta edizione (2020) del Premio Asimov, il cui obiettivo è di avvicinare i giovani alla divulgazione scientifica, con la partecipazione ad un concorso che consiste nella recensione di un libro scientifico finalista. La produzione di una recensione valida dà diritto a 30 ore di PCTO e, in caso di vittoria, ad un viaggio premio per assistere alla cerimonia di premiazione del libro vincitore presso una delle strutture della ricerca scientifica italiana.

Un rapporto della scorsa edizione, che ha visto tra i vincitori una studentessa del Giua, Gaia Balata, è alla pagina dedicata al progetto, in cui è disponibile anche una galleria di foto.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti e le studentesse del triennio. Le istruzioni per la partecipazione sono disponibili nel documento allegato oppure alla pagina dedicata al progetto.

Per chiarimenti e approfondimenti, gli interessati possono rivolgersi alla referente del progetto, prof.ssa Sabrina Sitzia

application/pdf Asimov2020.pdf (42.5 KB)