• Istituto Giua
  • Students Lab. Il Giua di Assemini si aggiudica il primo premio della competizione nazionale

Notizie

16/11/2018 17:26

Icona riconoscimenti

Nei giorni 14 e 15 novembre 2018 si è svolta presso il centro commerciale Parco Levante di Livorno la competizione nazionale dello Students Lab. La manifestazione ha coinvolto alcuni studenti che hanno frequentato nello scorso anno scolastico le classi 4 N e 4 O dell'Istituto Tecnico Informatico di Assemini, Daniele Serra, Davide Bruni, Martina Loi, Matteo Pisano, Matteo Puddu, Nicolas Murgia, Fabio Deplano, Gaetano Tinti e Patrizio Uda avevano contribuito alla vittoria della fase regionale coordinati dalla tutor Chiara Fadda.

Il primo giorno i ragazzi, supportati dai proff. Guglielmo Del Prete e Nicola Secci, hanno presentato il loro progetto. La mattina del secondo giorno sono stati impegnati, con una giuria altamente qualificata, nella discussione del loro percorso e, successivamente, nella visita dello stand da loro improntato. Nel pomeriggio c'è stata la premiazione.

La giuria ha valutato i progetti presentati dalla diverse scuole provenienti da tutta Italia (e vincitrici delle rispettive competizioni regionali) ed ha assegnato la vittoria per la miglior impresa al progetto Animal Space.

I ragazzi vincitori hanno ricevuto un contratto di un anno in un’azienda accreditata presso Students Lab e la possibilità di seguire un corso gratuito per la realizzazione della loro startup. Hanno inoltre acquisito il diritto di partecipare alla finale internazionale che si svolgerà a Malta per presentare il loro progetto.

L'evento è stato inoltre menzionato in un articolo de L'Unione Sarda del 26 novembre dal titolo ("Students Lab: i ragazzi dell'Istituto Giua di Assemini trionfano al Livorno" (Collegamento all'articolo).

In allegato i collegamenti ad alcune foto dell'evento.

image/jpeg students_lab-1.jpg (166.8 KB)

image/jpeg students_lab-2.jpg (169.6 KB)

image/jpeg students_lab-3.jpg (171.5 KB)