Rappresentazione stilizzata di un semaforo   Progetto Sicurezza Stradale 2020    Rappresentazione stilizzata di un semaforo

Sulla Strada ("On the Road", attività di educazione stradale)

Il progetto ha come obiettivo primario, attraverso lo sviluppo delle fasi previste, l'acquisizione da parte dei giovani di una coscienza civile che consenta loro il rispetto di ogni norma di vita di relazione nell'interesse del singolo e della collettività.

Obiettivi generali, specifici del progetto:

• promuovere la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale e della sicurezza del traffico e della circolazione;
  • formare una coscienza stradale;
  • rendere i giovani consapevoli dei rischi della guida sotto l'effetto del'alcol e delle droghe;
  • rendere i giovani consapevoli degli atteggiamenti negativi di natura psicologica nel rapporto uomo-macchina.

Possono partecipare alle lezioni ed alle attività pratiche tutti gli alunni interessati della classi Prime e Seconde.

Terzo Trofeo Sicurezza in Bici "M. Giua"

Rappresentazione stilizzata di un ciclista

Gli studenti che frequenteranno le lezioni nell'ambito del progetto di educazione stradale parteciperanno nel mese di giugno 2020 al Terzo Trofeo Sicurezza in Bici "M. Giua", una gara di regolarità in bicicletta.

Referente del progetto è il Prof. Maurizio Piana