Orientamento / Nuove Iscrizioni

orientamento nuove iscrizioni

“Ripartiamo Insieme…Guardiamo al Futuro”

Al fine di consentire agli studenti del terzo anno delle scuole secondarie di I grado e ai loro genitori di compiere una scelta informata sul proseguimento del corso di studi, operata in maniera sicura, consapevole, serena e soddisfacente, l’Istituto Michele Giua propone le seguenti iniziative:

Incontro con i nostri docenti

provette

Sarà possibile incontrare i docenti in orario scolastico presso le classi terminali delle scuole medie, con la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto “GIUA” con l’ausilio di un video, brochure, poster e con le date dei nostri open-day. In alternativa alle visite in presenza, offriamo analoghi incontri interattivi on line programmati con i nostri docenti. La suddetta attività, su richiesta delle scuole, potrà svolgersi anche in orario pomeridiano, previa programmazione.

Mini Stage

Partecipazione di piccoli gruppi di studenti (accompagnati anche da genitori, su richiesta) a mini-stage nell’Istituto con attività nei laboratori di loro interesse. A tal riguardo, si ricorda che queste attività devono essere inserite nella programmazione dei Consigli di Classe.

Sportello di orientamento online e telefonico

Su prenotazione si potrà accedere al servizio, per avere informazioni e consulenza ogni martedì, a partire dal martedì 27 ottobre 2020 dalle ore 11,00 alle ore 12,00. Per informazioni e prenotazioni, contattare via mail o telefono la prof.ssa Maria Elena Lilliu. Sarà utilizzata la piattaforma Google Meet.

Visite guidate

Si possono richiedere visite in orario scolastico presso l’Istituto “GIUA” su prenotazione per piccoli gruppi, al fine di conoscere la struttura nei suoi spazi interni quali la palestra, i laboratori, le sale di musica e lingue, le aule, l’aula magna, gli spazi di ristoro e quelli esterni, come i campi sportivi polivalenti.

OPEN DAY dell’Istituto

La Scuola sarà aperta all’incontro nei giorni di sabato 16 e 30 gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con visita per alunni e genitori in piccoli gruppi su prenotazione, ai quali sarà possibile vedere la nostra struttura nei suoi spazi interni ed esterni. In alternativa, gli Open Day saranno organizzati in modo virtuale, con accesso su prenotazione, tramite piattaforma Google Meet, così da unire la nostra vocazione per le nuove tecnologie alla sicurezza dei partecipanti. Se le richieste superassero la disponibilità, l’Istituto Giua si impegna ad organizzare ulteriori incontri.

Per programmare gli interventi si prega di prendere contatti con la Funzione Strumentale per l’Orientamento

SEDE di CAGLIARI: Prof.ssa Maria Elena Lilliu

• telefono scuola: 070-50078