L’albero della pioggia

Referente: M. Arisci

Rivolto a 15 studenti delle classi quarte e/o quinte del corso di informatica, il progetto si propone di realizzare un laboratorio didattico evoluto in cui poter utilizzare la laser-cut in combinazione ad altre attrezzature disponibili, implementando l’utilizzo di materiali e dispositivi per la prototipazione rapida, utile al corso di informatica ed elettronica. Il fine è quello di sviluppare prototipi destinati ad attività didattiche sperimentali, e/o ad eventuali gare o concorsi. Il corso offrirà agli studenti la possibilità di sviluppare e testare soluzioni tecniche innovative. Parte del corso sarà dedicato inizialmente alla conoscenza e all’utilizzo delle macchine di taglio laser e delle relative problematiche. Si cercherà di privilegiare lo sviluppo e la costruzione dei prototipi che soddisfino un bisogno o un problema.