Progetto di Orientamento in entrata e in uscita

Referente: Lilliu M. E., Stefani M.

Il Progetto Orientamento in ingresso, in raccordo con la scuola media, aiuta gli studenti che attualmente stanno frequentando la terza media ed i loro genitori a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto e funzionale a proseguire il loro specifico progetto di vita.

In itinere: Rinforza la consapevolezza delle attitudini dello studente per consentirgli una scelta consapevole al termine del primo biennio del percorso.

Interviene anche nei casi in cui emergano nell’allievo carenze di motivazione o qualora la scelta dell’indirizzo di studi si manifesti palesemente errata.

In uscita: Il progetto descrive e definisce i percorsi post diploma per gli studenti del quinto anno. Prevede contatti con le Università e con Enti del mondo del lavoro.