Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Progetto Cyberchallenge

Programma di formazione in cybersecurity per studenti delle scuole superiori e dell’università.

Anche quest’anno la Facoltà di Ingegneria (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica) intende avviare il progetto Cyberchallenge, che si propone di fornire svariate competenze su argomenti come crittografia, sicurezza delle applicazioni web, analisi a basso livello di programmi, sfruttamento di vulnerabilità.

Per partecipare non servono esperti di programmazione, ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.

Il programma consiste in un corso di 72 ore da svolgere in circa 4 mesi (due lezioni alla settimana). Le attività del corso potrebbero essere online o in presenza (in questo caso, se la situazione sanitaria lo permettesse, le attività si svolgerebbero nei locali della Facoltà di Ingegneria).

Le ore di partecipazione al corso verranno riconosciute come ore PCTO.

Per poter partecipare al corso occorre svolgere un test di ammissione. Il test ed altre informazioni relative al progetto sono reperibili sul sito https://www.cyberchallenge.it

Il test e la partecipazione al progetto sono totalmente gratuiti.