Università Oristano: programma di orientamento 2022

Gent.mi, bentrovati.

facendo seguito alle tante richieste ricevute sulle nostre attività di orientamento rivolte alle classi V, siamo qui a condividere con piacere il programma completo di tutte le proposte: troverete dagli incontri più “tradizionali” a qualche novità.UNOrienta_Oristano  (la mattina, iscrizione per gruppo classe): presentazione della sede universitaria di Oristano e dei corsi di laurea triennali attivi (contenuti, obiettivi e sbocchi occupazionali) UNOrienta_Focus(la mattina, iscrizione per gruppo classe): approfondimento su uno dei corsi di laurea triennali attivi a Oristano con testimonianze di studenti e laureati UNOrienta_Lab (la mattina, iscrizione per gruppo classe)esercitazione nei laboratori di biotecnologie, tecnologie alimentari ed enologia *le esperienze on line sono state proposte anche durante la European Biotech Week, si sconsiglia l’adesione a chi ha già partecipato a settembre 2021. In presenza sono previste esperienze differenti.UNOrienta_Start (giovedì pomeriggio, iscrizione per singoli o gruppi di studenti interessati): incontri di orientamento alla scelta universitaria con particolare riferimento a: il sistema universitario oggi, Il diritto allo studio e le agevolazioni per lo studente, L’Erasmus+ e la mobilità, studentesca, date e scadenze da non perdere, le FAQ delle future matricoleA causa della persistente emergenza sanitaria la modalità di intervento sarà prevalentemente on line sulla piattaforma di Google Meet (verrà inviato il link di accesso agli incontri all’insegnante referente per il gruppo classe o all’interessato che ha inoltrato la richiesta, contestualmente ad ogni appuntamento). Solo qualche attività si svolgerà in presenza (previa esibizione del Green Pass ed entro i numeri di posti indicati).

Per tutti i dettagli sulle date, sui contenuti e modalità di svolgimento delle iniziative, si rimanda alla brochure in allegato.Sarebbe anche importante pubblicare la brochure nella Vostra pagina del sito dedicata all’orientamento in uscita.Si precisa che tutte le attività potranno essere certificate come ore di PCTO.Per partecipare occorre dare indicazione della/e attività scelte, delle date per voi utili e dei vostri contatti esclusivamente tramite il seguente MODULO DI ISCRIZIONE (compilazione a cura dell’insegnante non del singolo studente):
—>> https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdydEHOoZQ9acwluda4Ma9xoEtZ8sleT_c_XIR4tmIFlT_XIA/viewform
Nell’auspicio di cogliere il vostro interesse, specifichiamo che nella scelta della data si darà necessariamente priorità all’ordine di arrivo delle richieste. Riceverete riscontro della vostra richiesta a partire dal 10 gennaio 2022.Restiamo in attesa di un cortese riscontro e vi ringraziamo in anticipo della rinnovata collaborazione.L’occasione ci è gradita per augurare a tutti voi serene festività.
Rosanna Lai

Ufficio Referenti per la Didattica e l’Orientamento