Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Finale Nazionale

Il giorno 25 Marzo 2022 la Squadra del GIUA parteciperà alla gara finale Nazionale presso l’I.I.S. Aldini Valeriani di Bologna. La nostra squadra al termine della quarta gara è al ventinovesimo posto (su 445) con 1522 punti, prima tra le squadre della Sardegna.

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, dove team di non più di 4 studenti (e con un massimo di 2 riserve) si sfidano nel risolvere problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione (Pascal, C, o C++).

Le prove sono prelevate da una piattaforma dedicata, finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica (individuali), e sono sulla falsa riga delle Prove Territoriali delle Olimpiadi Italiane di Informatica (individuali). I programmi scritti dagli studenti saranno valutati online da un correttore automatico che stilerà una graduatoria nazionale, dalla quale si evincerà la classifica Regione per Regione e la conseguente classifica finale.