Finale Nazionale

Il giorno 25 Marzo 2022 la Squadra del GIUA parteciperà alla gara finale Nazionale presso l’I.I.S. Aldini Valeriani di Bologna. La nostra squadra al termine della quarta gara è al ventinovesimo posto (su 445) con 1522 punti, prima tra le squadre della Sardegna.

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, dove team di non più di 4 studenti (e con un massimo di 2 riserve) si sfidano nel risolvere problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione (Pascal, C, o C++).

Le prove sono prelevate da una piattaforma dedicata, finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica (individuali), e sono sulla falsa riga delle Prove Territoriali delle Olimpiadi Italiane di Informatica (individuali). I programmi scritti dagli studenti saranno valutati online da un correttore automatico che stilerà una graduatoria nazionale, dalla quale si evincerà la classifica Regione per Regione e la conseguente classifica finale.