Robotica educativa

SteamInnova

Nei mesi di Marzo e Aprile si terranno due giornate per le classi 4°A, 4°C, 4°N 4°O, dedicate alla programmazione dei bracci robotici della Comau, in collaborazione con Opificio Innova e finanziato dalla Fondazione Sardegna. Le due giornate saranno dedicate ai due moduli RoboPYTHON (robotica e coding) e RoboPROGRAM (robotica e coding), secondo il
calendario di seguito riportato:

• 4° A: venerdì 1 Aprile e venerdì 8 Aprile
  • 4° C: venerdì 11 Marzo e Lunedì 14 Marzo
  • 4°N: lunedì 28 Marzo e Lunedì 4 Aprile
  • 4°O: venerdì 18 Marzo e venerdì 25 Marzo

Le attività si svolgeranno dalle 9:00 alle 13:00, presso l’ex Manifattura Tabacchi, in Viale Regina Margherita a Cagliari.
Gli studenti coinvolti dovranno presentare (in formato cartaceo), il documento relativo all’uscita didattica (reperibile nel sito dell’Istituto Giua, per i maggiorenni nella sezione “modulistica studenti”, per minorenni, nella modulistica dedicata ai genitori).
Studenti e docenti accompagnatori si troveranno alla ex Manifattura Tabacchi, nei giorni suindicati, tra le ore 8:45 e le ore 8:50.