Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Corso sull’apprendimento delle tecniche di taglio laser

nella sede di Cagliari verranno svolti due interventi in presenza nell’ambito del “Tour nelle metodologie innovative” organizzato dall’Equipe Formativa Sardegna dell’Usr presso il nostro Future Lab.
Il Link per le iscrizioni è https://gat.to/zml6w

È consentito un numero massimo di 25 partecipanti per ciascun laboratorio e sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai/alle partecipanti.

Il primo sull’apprendimento delle tecniche di taglio laser le cui attività saranno svolte in Laboratorio  Terra Giovedì 26 maggio ore 15:30-18:00
L’intervento si rivolge a tutti gli interessati di qualunque disciplina che non hanno potuto seguire il corso svolto ai primi del mese nella sede di Assemini ma anche a chi abbia voglia di approfondire eventuali dettagli tra i partecipanti al corso precedente. L’intervento sarà di preparazione didattica al laboratorio.
Docenti Enrico Erdas – Fabrizio CadedduLa metodologia didattica VR ProjectX nell’apprendimento delle tecniche di taglio laser: laboratorio per la realizzazione di modelli e prototipi.Il secondo riguarderà l’apprendimento attraverso la robotica  le cui attività saranno svolte in Laboratorio Terra Venerdì 27 maggio ore 15:30-17:30.L’intervento è rivolto ai docenti di tutti gli ordini di studio, e quindi ai docenti del nostro istituto di qualsiasi disciplina, interessati al tema o curiosi in merito all’uso didattico dei robot.


Docente Emanuela Pusceddu: Roboteach: imparare e divertirsi con i robot (lego mindstorm)