Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Banca d’Italia – Progetto Scuola di Educazione Finanziaria 2022-23

pettabili scuole, gentili insegnanti,

vi scriviamo per informarvi che è possibile iscriversi alle iniziative del nostro “Progetto Scuola”: seminari di Educazione Finanziaria destinati agli insegnanti programmati dalla Banca d’Italia per la Sardegna per l’anno scolastico 2022-23. Queste iniziative sono mirate a divulgare conoscenze finanziarie presso i più giovani, formando i formatori. Gli insegnanti interessati potranno ricevere i nostri quaderni formativi, destinati al corpo docente e agli studenti.

Gli appuntamenti, di circa due ore, si terranno alle ore 15:00 del 22 novembre  per la scuole secondarie di primo grado, del 23 novembre per le scuole primarie e del 24 novembre per le secondarie di secondo grado. I seminari saranno su piattaforma online (invieremo il link a tutti gli iscritti) o, per chi preferisce, in presenza presso la Sede di Cagliari della Banca d’Italia – Largo Carlo Felice, 13, fino a capienza di 25 docenti (coloro che si iscrivono successivamente al raggiungimento del limite dei posti saranno comunque invitati a partecipare online).  

Tutti gli insegnanti possono iscriversi attraverso la compilazione un modulo online (https://forms.gle/dSZLgsJM4EDdQdGS9) e, per gli insegnanti di ruolo, è possibile utilizzare la piattaforma Sofia. In ogni caso è possibile iscriversi anche con una comunicazione via email a questo indirizzo. In allegato trovate la locandina delle iniziative, che contiene informazioni di dettaglio anche sulle modalità di iscrizione.

Vi aspettiamo numerosi e rimaniamo a disposizione per ogni necessità di comunicazione.

Distinti saluti.

Roberto Rassu

BANCA D’ITALIA

Ufficio di Direzione – Sede di Cagliari

Largo Carlo Felice 13, 09124 Cagliari

+39 070 6003303

+39 333 3186173

roberto.rassu@bancaditalia.it

www.bancaditalia.it