JOB&ORIENTA 24, 25 e 26 novembre 2022

Dal 24 al 26 novembre p.v. si terrà il tradizionale appuntamento con la manifestazione di orientamento “JOB&Orienta” presso i padiglioni espositivi di Veronafiere, che vedrà la partecipazione dell’Università di Verona fra i maggiori espositori.
Saremo presenti per tutta la durata della manifestazione presso il padiglione 7, con uno stand dove i Tutor d’area e il personale dell’Ufficio Orientamento saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire a future studentesse e studenti, docenti e genitori tutte le informazioni sui corsi di studio del nostro Ateneo e sui servizi a disposizione del corpo studentesco.
In aggiunta alla presenza presso lo stand, l’Università proporrà un ciclo di 4 workshop dedicato ai corsi di laurea STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e ai programmi di Orientamento attivati dall’Ateneo. La partecipazione ai workshop è gratuita e non richiede prenotazione.
Di seguito, i titoli e i dettagli dei singoli incontri:

Donne in Informatica
A cura del Prof. Ugo Solitro
Giovedì 24 novembre, dalle 9:30 alle 11:30 presso la Sala Rossini – 230 POSTI

Professione Fisico per costruire il futuro: dall’Ambiente all’Industria alla Moderna Agricoltura fino alle ultime frontiere dell’Intelligenza Artificiale
A cura della Prof.ssa Francesca Monti
Venerdì 25 novembre, dalle 9:30 alle 11:30 presso la Sala Rossini – 230 POSTI

Donne che contano: storie professionali di laureate in matematica
A cura del Prof. Sisto Baldo
Sabato 26 novembre, dalle 9:30 alle 11:30 presso la Sala Rossini – 230 POSTI

Corsi e servizi dell’Università di Verona: strumenti per una scelta consapevole
Prof. Massimiliano Badino