n.128 Progetto Unica_Orienta, moduli classi terze, quarte e quinte

24 Ott 22 50_2022/23

genitori - studenti

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai moduli online per il rafforzamento delle conoscenze e competenze in Comprensione del testo, Logica e Matematica e Lingua Inglese, destinati agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, nell’ambito del progetto di orientamento universitario Unica_Orienta, realizzato in collaborazione con l’Università
degli studi di Cagliari. Si precisa che i moduli di Comprensione del testo, Logica e Matematica saranno rivolti agli studenti delle classi terze, quarte e quinte mentre quelli di Lingua Inglese saranno destinati, per ragioni organizzative, esclusivamente alle classi terze. L’obiettivo dei corsi (moduli) è quello di approfondire argomenti e metodologie utili a facilitare l’ingresso dello studente nel mondo dell’Università. I corsi saranno tenuti dai docenti dell’Istituto.

SI RICORDA CHE I MODULI SONO RICONOSCIUTI AI FINI DEL PCTO

Gli studenti interessati potranno registrarsi per il corso prescelto fino alle ore 13:00 del giorno 2 novembre, compilando il form disponibile sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it seguendo il percorso: Futuri studenti –> Orientamento e quindi selezionando nel menù laterale “Moduli sperimentali per gli studenti degli istituti superiori”:
(unica.it/unica/it/modulo_scuole.page).

Si precisa ancora che nella stessa pagina web sono pubblicati anche i calendari delle lezioni

Ulteriori dettagli nella circolare allegata

Circolare 128

317,67 KB Portable Document Format