n.215 Premio Asimov

2 Dic 21 110_2021/22 giuaweb

studenti

Si comunica che anche quest’anno scolastico l’Istituto M. Giua parteciperà al concorso “Premio Asimov”, rivolto a studenti delle scuole secondarie superiori che aderiscono all’iniziativa e nato per avvicinare i giovani alla letteratura scientifica, indispensabile per la formazione di una mentalità critica e obiettiva.
Il Premio consiste in un riconoscimento attribuito ad opere di divulgazione scientifica ed assegnato in base alle valutazioni date dagli studenti che le hanno lette. Le recensioni scritte dagli studenti sono a loro volta valutate da una commissione scientifica e le migliori vengono premiate.
La partecipazione è libera e gratuita e può essere riconosciuta ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi e come attività di PCTO (sono riconosciute 30 ore, certificate dalla commissione organizzatrice del premio dopo l’analisi delle recensioni inviate). Partecipando al concorso gli studenti hanno anche modo di ricevere una valutazione esterna e, soprattutto, di confrontarsi con studenti di tutta Italia, in particolare nel dibattito conclusivo per la premiazione.
Per maggiori dettagli e informazioni aggiornate si invitano studenti e docenti interessati ad una attenta lettura del documento allegato alla presente circolare e a contattare la referente di Istituto Prof.ssa Daniela Paba.

Premio Asimov

2,61 MB Portable Document Format