n.231 Assenze degli studenti per motivi di salute

13 Dic 21 118_2021/22

genitori - studenti

Relativamente alla materia in oggetto, si riporta a seguire quanto già pubblicato nella circolare n. 29 del 14 settembre 2021. Si raccomanda ai docenti, ai genitori e agli studenti, di osservare scrupolosamente le procedure riportate.

• In caso di assenza fino a 5gg., dovute a patologie diverse da Covid-19,
    • se minorenne, la famiglia, oltre la giustificazione compilerà l’autocertificazione allegata alla presente circolare e scaricabile dalla sezione “MODULISTICA”;
    • se maggiorenne sarà lo studente stesso a compilarla;

L’autocertificazione verrà esibita dallo studente al docente della prima ora che annoterà sul Registro Elettronico per presa visione.

• Nel caso in cui le assenze per motivi di salute risultino superiori a 5 gg. continuativi (compresi quelli festivi), è d’obbligo, oltre la normale giustificazione, la produzione di un certificato medico che riporti che lo studente può riprendere a frequentare le lezioni. Il certificato dovrà essere inoltrato tramite email all’indirizzo catf04000p@istruzione.it, entro le ore 24,00 del giorno precedente al rientro.
  • Lo studente positivo al Covid o lo studente che, su valutazione del Dipartimento di Prevenzione, sia stato posto in quarantena dovrà rientrare a scuola con attestazione di avvenuta guarigione e nulla osta all’ingresso o rientro in comunità.
  • Nel caso in cui lo studente sia costretto, per qualsiasi motivo, ad assentarsi per un periodo prolungato, è necessario che la famiglia (o lo studente stesso, se maggiorenne) ne faccia preventivamente comunicazione alla segreteria studenti, mediante e-mail. La segreteria studenti provvederà a fornire copia della comunicazione al Coordinatore di Classe per la successiva condivisione con il Consiglio di Classe.

Qualunque tipo di documentazione prodotta dagli studenti relativa alle assenze (certificati medici, sportivi etc.) deve essere inviata tramite mail all’indirizzo catf04000p@istruzione.it. La Segreteria Didattica comunicherà alla Vicepresidenza (entro le ore 08:10) i nominativi e la classe degli studenti che presenteranno la certificazione.

Autodichiarazione studenti minorenni – motivi di salute No covid

131,51 KB Portable Document Format