Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.301 Somministrazione Prove INVALSI classi QUINTE

22 Feb 23 129_2022/23

ata - docenti - studenti

Come già anticipato nella circolare n. 246 del 18/01/2023, nel corso del mese di marzo gli studenti delle classi quinte saranno chiamati ad affrontare le prove INVALSI per le materie ITALIANO, MATEMATICA E INGLESE.
Le prove saranno svolte secondo la modalità computer based (CBT), ovvero tramite computer collegati a Internet, all’interno di un periodo di somministrazione prestabilito.
In base all’art. 13, comma 2, del D.Lgs. n. 62/2017, la partecipazione alle prove INVALSI per le classi quinte è requisito di ammissione per i candidati.
Gli studenti delle classi assenti a una o più prove INVALSI CBT dovranno recuperare la prova o le prove che non hanno svolto nei giorni di somministrazione delle altre prove o in altra data da stabilire successivamente, previo accordo tra i delegati del Dirigente Scolastico e il coordinatore di classe.
In base alle dotazioni informatiche della scuola, alla qualità della connessione Internet e alle esigenze organizzative si stabilisce il seguente calendario per le prove e si indicano i relativi docenti somministratori e assistenti tecnici. Nei giorni interessati, in tali laboratori saranno sospese le normali attività didattiche fino al termine delle prove.

Dettagli e calendario nella circolare allegata

Circolare 301

576,08 KB Portable Document Format
Circolare 301