n.329 Richiesta di servizio di trasporto CTM dedicato agli studenti dell’Istituto.

17 Mar 22 171_2021/22

studenti

Riassunto

In riferimento all’Oggetto, si comunica che:Il CTM S.p.A. non è in grado di attivare il servizio richiesto a causa di difficoltà tecniche ed organizzative e …

In riferimento all’Oggetto, si comunica che:
Il CTM S.p.A. non è in grado di attivare il servizio richiesto a causa di difficoltà tecniche ed organizzative e per motivi inerenti la specificità del Contratto di Servizio sottoscritto dall’Azienda con la Regione Autonoma della Sardegna.
Tuttavia, la Direzione Generale Servizio per il trasporto pubblico locale terrestre dell’Assessorato dei Trasporti – R.A.S., ha comunicato che tra i servizi di TPL finanziati dall’Amministrazione ed erogati dal CTM, è attualmente attivo anche quello denominato 8H (supplemento scolastico Alberghiero), diretto all’I.P.S.A.R. Antonio Gramsci di Monserrato, il cui percorso ricalca quello richiesto secondo gli orari indicati nella tabella seguente, e che potrebbe quindi essere utilizzato anche dagli studenti pendolari dell’Istituto superiore “M. Giua” fino alla fermata di Via Santa Maria Chiara, in prossimità di Via Cuoco.

Supplemento 8HPartenzeArrivi
Alberghiero
07:45Roma (fronte stazione FS)
07:50Roma (fronte stazione FS)
13:05Istituto Alberghiero
13:50Istituto Alberghiero
08:20Istituto Alberghiero
08:25Istituto Alberghiero
13:29Matteotti (fronte ARST)
14:19Matteotti (fronte ARST)

Inoltre, oltre alla soluzione sopra indicata, gli studenti pendolari dell’Istituto potrebbero raggiungere la scuola utilizzando la linea n. 5 fino alla fermata di Via Cadello in prossimità di Via Falletti ed effettuare il trasbordo sulla linea 8, riducendo quindi il percorso ed i tempi di percorrenza, considerato che le due linee effettuano la fermata nei medesimi orari, di seguito riportati:

• Linea 5: passaggi programmati ore 8:06 e 8:15;
  • Linea 8: passaggi programmati ore 8:06 e 8:15;

Si comunica inoltre che dal 14 al 31 marzo, salvo proroga, saranno nuovamente disponibili i servizi aggiuntivi di TPL per far fronte alle maggiori esigenze di trasporto connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, in coerenza con gli esiti dei tavoli prefettizi di cui al D.P.C.M. del 3.12.2020 e ss.mm.ii.