n.33 Libri in comodato d’uso

21 Set 22 20_2022/23

genitori - studenti

Riassunto

Si comunica che verrà attivato il servizio di comodato d’uso dei libri di testo per l’a.s. 2022/2023.Il libri sono di proprietà dell’Istituto e sono concessi …

Il libri sono di proprietà dell’Istituto e sono concessi in comodato d’uso per l’anno scolastico corrente.
Il comodato riguarda solamente i testi obbligatori; l’acquisto dei testi consigliati sarà a carico delle famiglie.
I libri saranno contrassegnati con il timbro della scuola e dovranno essere riconsegnati al termine delle lezioni in ottime condizioni, pena l’addebito del costo del libro.
L’accesso al servizio di acquisizione di libri scolastici in comodato d’uso è aperto a tutti gli studenti che richiedono il servizio rientranti nelle fasce reddituali degli aventi diritto.
Unitamente alla domanda, la famiglia dovrà presentare una copia della dichiarazione DSU/ISEE in corso di validità o un’ autocertificazione della stessa sul livello di reddito
familiare (rilasciata da un CAF o dall’INPS), dichiarazione finalizzata alla predisposizione della relativa graduatoria.
Le richieste di concessione del comodato d’uso dovranno essere inviate entro il 1° ottobre 2022 tramite la email istituzionale catf04000p@istruzione.it, utilizzando il modulo presente nell’apposita sezione “Modulistica Genitori” nel sito web istituzionale.
Per poter accedere al servizio, è necessario che lo studente non abbia restituzioni pendenti di alcun bene di proprietà della scuola.