n.350 Occupazioni Studentesche

25 Mar 22 182_2021/22

genitori - studenti

Riassunto

In riferimento all’oggetto, si ricorda che le occupazioni violano il diritto costituzionale all’istruzione.Molte delle occupazioni studentesche hanno lasciato gravi danni all’interno delle scuole, danni che …

Molte delle occupazioni studentesche hanno lasciato gravi danni all’interno delle scuole, danni che non possono avere nessuna valenza politica e che esprimono solo vandalismo, con relative conseguenze legali e disciplinari. Si ha notizia di altri comportamenti preoccupanti da parte di studenti che possono essere lesivi della loro stessa incolumità.
Pertanto si invitano le famiglie ad una fattiva collaborazione al fine di scoraggiare azioni di questo tipo.