n.363 X Edizione Orienta Sardegna 6 aprile 22 – Fiera Online delle Università e Professioni

4 Apr 22 189_2021/22

docenti - genitori - studenti

Riassunto

Il giorno 6 aprile 2022 dalle 9:00 alle 14:00 tutte le classi IV dell’Istituto, di entrambe le sedi, parteciperanno alla X Edizione di OrientaSardegna – ASTERSardegna, “Manifestazione della Sardegna sull’Orientamento all’Università e alle Professioni” in modalità online con accesso diretto e registrazione al sito www.orientasardegna.it – attività di orientamento in convenzione per PCTO.
Per questo evento l’Istituto concede l’assenza giustificata, e pertanto tutte le studentesse e gli studenti delle classi IV dovranno collegarsi da casa e presenziare in modo autonomo all’attività, senza necessità di recarsi a scuola, ma registrandosi con la propria email scolastica (xxx.yyy@giua.edu.it).
Per avere la presenza sul registro per il giorno 6 aprile, con la validazione delle ore di attività di PCTO, è necessario scaricare l’attestato di partecipazione, che sarà richiedibile non appena raggiunto il tempo minimo di navigazione all’interno della fiera virtuale, che dovrà avvenire con la videocamera accesa funzionante.
Il sistema invierà l’attestato alla email di registrazione 48 ore dopo, e gli studenti dovranno rinviarlo all’indirizzo mariae.lilliu@giua.edu.it.

Non sono previste altre modalità per avere l’assenza giustificata per il giorno 6 aprile 2022.

L’istituto fa affidamento su un comportamento improntato alla massima serietà durante la partecipazione, e ricorda che condotte non consone al contesto saranno severamente sanzionate.

Si raccomanda una partecipazione attiva alla fiera online, con interventi e domande utili per orientarsi al futuro post diploma.
In allegato, il vademecum con le informazioni dettagliate per iscriversi, partecipare e ricevere l’attestato.

vademecum OrientaSardegna

193,90 KB Portable Document Format