n.427 Somministrazione Prove INVALSI classi SECONDE

6 Mag 22 212_2021/22

docenti - genitori - studenti

Come già anticipato nella circolare n. 267 del 24/01/2022, nel corso del mese di maggio gli studenti delle classi seconde saranno chiamati ad affrontare le prove INVALSI per le materie ITALIANO e MATEMATICA.
Le prove saranno svolte secondo la modalità computer based (CBT), ovvero tramite computer collegati a Internet, all’interno di un periodo di somministrazione prestabilito. Gli studenti delle classi assenti a una o più prove INVALSI CBT dovranno recuperare la prova o le prove che non hanno svolto all’interno della finestra di somministrazione prevista, previo accordo tra i delegati del Dirigente scolastico e il coordinatore di classe.
In base alle dotazioni informatiche della scuola, alla qualità della connessione Internet e alle esigenze organizzative si stabilisce il calendario per le prove e si indicano i relativi docenti somministratori e assistenti tecnici come da circolare allegata.

Nei giorni interessati in tali laboratori saranno sospese le normali attività didattiche fino al termine delle prove.

Circolare 427

469,59 KB Portable Document Format