Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.87 Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello

Si comunica che anche per l’A.S. 2022/2023 continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti (Cfr. Allegato 1).
La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con
quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).


Gli studenti maggiorenni e i genitori/tutori degli studenti minorenni, in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a inviare entro venerdì 28 ottobre 2022 all’indirizzo catf04000p@istruzione.it il modulo di richiesta di partecipazione al progetto e la documentazione attestante il possesso da parte dello Studente di uno o più requisiti sportivi rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti (cfr. Allegato 2). Si invitano inoltre coloro che abbiano trasmesso solo parte della documentazione richiesta a completare la procedura secondo quanto indicato dalla presente circolare.

Per ogni dettaglio prendere visione della circolare allegata

Circolare 87

328,79 KB Portable Document Format
Circolare 87

Circolare 87 allegato 1

187,63 KB Portable Document Format
Circolare 87 allegato 1

Circolare 87 allegato 2

27,21 KB Microsoft Word document
Circolare 87 allegato 2

Circolare 87 allegato 3

47,11 KB Microsoft Word document
Circolare 87 allegato 3

Circolare 87 allegato 4

414,17 KB Portable Document Format
Circolare 87 allegato 4

Circolare 87 allegato 5

206,23 KB Portable Document Format
Circolare 87 allegato 5