Ti trovi in:

Notizie

inaugurazione della mostra “L’Insuperabile è Imperfetto”

26/01/2021 18:47

Nuove Iscrizioni

In occasione della Giornata della Memoria sarà inaugurata nell’Istituto “M. Giua” di Cagliari la mostra della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) “L’Insuperabile è Imperfetto” per porre l’attenzione sullo sport nel periodo della shoah, in relazione all’eliminazione di massa delle persone disabili durante questo triste periodo storico. La mostra sarà messa a disposizione, in modalità streaming, di tutte le scuole dell'isola che ne faranno richiesta. L’esposizione terminerà il 27 febbraio 2021.

Programma degli incontri in videoconferenza

27 gennaio ore 09,30: Inaugurazione della mostra “L’Insuperabile è Imperfetto”. Interverranno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Romina Lai, la responsabile del progetto Felicina Pontis, il Presidente della FISPES Sandrino Porru e il sopravvissuto alla shoah Marco di Porto.

28 gennaio ore 09,30: Gli ebrei tripolini e gli ebrei in Sardegna. Interverranno Amos Guetta e Miryam Meghnagi.

30 gennaio ore 09.30: Collegamento con il Gymnasio di Paradissi e con la storica di Rodi Evangelia Panarion.

Tutti gli interessati avranno la possibilità di seguire le tre videoconferenze e porre eventuali domande grazie ai link che verranno pubblicati, sul portale dell’istituto, prima dell'avvio di ogni meeting

si allega la circolare

Allegati

application/pdf circolare-202.pdf (998.4 KB)

Torna indietro