Avvio Campus Scuola futura

Scuola futura, iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2024, la settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del PNRR e nelle linee guida del MIM.
Il campus itinerante di Scuola futura toccherà tutte le regioni per coinvolgere le comunità scolastiche in laboratori didattici e formativi per studenti e docenti, coordinati dalle scuole polo nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avv. 84780/2022).
A Cagliari saranno coinvolti circa 1500 studenti e docenti provenienti da circa 200 scuole di ogni regione d’Italia. Si svolgeranno laboratori sullo sport, il cibo e le nuove tecnologie digitali alle discipline scientifiche e tecnologiche.
La Scuola I.I.S. Michele Giua di Cagliari realizzerà diverse attività, fra le quali due workshop per la formazione STEM rivolti a dirigenti, docenti e personale scolastico ed un laboratorio rivolto agli studenti e rispettive famiglie delle scuole primarie e secondarie di I e II grado: