Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Formazione OnLine Cisco Academy

L’Accademia Cisco dell’istituto Giua propone un’offerta formativa online destinata a tutti gli alunni, genitori, docenti e personale ATA.

Vista l’attuale situazione di emergenza e la necessità di svolgere molte delle attività quotidiane a distanza, il nostro Istituto propone una serie di corsi online per promuovere le competenze digitali. 

Con riferimento al programma Cisco Networking Academy, Cisco offre la possibilità di attivare gratuitamente uno o più corsi su tematiche di grande attualità come InternetIoT e Cyber Security. Tutte le attività saranno svolte online sulla piattaforma CISCO Net Academy.

Nessuno dei percorsi formativi offerti dall’Accademia Locale CISCO “IIS Giua”, in collaborazione con l’Accademia Regionale CISCO “E-people”, prevede prerequisiti. Tutti i corsi sono corredati di strumenti (test, esercitazioni e contenuti multimediali) atti a favorire un apprendimento graduale e a misurare, in maniera incrementale e autonoma, le conoscenze acquisite.

Per partecipare alle attività di formazione è necessario compilare il modulo di adesione che si trova in corrispondenza della descrizione di ogni corso: successivamente verrà creato l’utente con le credenziali di accesso alla piattaforma.

Introduzione all’ Internet of Everything

La combinazione di un maggiore accesso a Internet e un numero crescente di dispositivi progettati per connettersi sta creando infinite opportunità.  Entro il 2020 si prevede uno scenario in cui 26 miliardi di persone, sistemi e oggetti fisici saranno interconnessi tra loro e avranno la possibilità di condividere dati senza soluzione di continuità su Internet. Questo non è uno scenario ipotetico, è la vita reale e si sta realizzando intorno a noi proprio ora.

Scopri come l’Internet of Everything sta cambiando le nostre abitudini e il nostro stile di vita sociale e professionale.

Modulo di iscrizione:

Introduzione alla Cybersecurity

Il mondo interconnesso di oggi rende tutti più suscettibili agli attacchi informatici. Che tu sia attratto dal nuovo mondo della cybersecurity come professionista o che sia solo interessato a proteggerti online e sui social media, questo corso introduttivo è il giusto punto di partenza.

Esplorando le minacce informatiche avrai modo di scoprire come proteggere la tua privacy personale online e, allo stesso tempo, scoprirai le sfide che le aziende e le istituzioni governative ed educative sono oggi tenute ad affrontare.

Modulo di iscrizione:

Get Connected

Il mondo digitale è alle porte sia a livello personale che professionale. Avere una migliore comprensione di Internet, dei computer e dei social media può essere di grande aiuto per acquisire competenze digitali.

Scopri come utilizzare un computer, collegare i dispositivi e accedere ai servizi offerti dalla Rete delle reti.

Modulo di iscrizione: