
con la circolare n.542 si comunica l’avvio dei corsi di recupero rivolti agli studenti con sospensione del giudizio in una o più discipline. I corsi si svolgeranno a partire dal 23 giugno 2025 fino al 18 luglio 2025 presso le sedi di Cagliari e Assemini; il calendario con discipline e orari verrà trasmesso settimanalmente.
Le azioni sono rivolte a tutti gli studenti che in sede di scrutinio finale hanno riportato la carenza o il debito in una o più discipline. In particolare, è consigliata l’adesione ad un intervento di tipo individuale (progetto “API 2 – Azioni per progredire insieme 2”) nel caso in cui non siano stati attivati i corsi di recupero per una o più discipline di cui è stata segnalata la carenza o il debito. Inoltre gli interventi individuali sono importanti anche per quegli studenti che, oltre al corso di recupero, abbiano necessità di approfondire in modo puntuale alcuni argomenti specifici o di consolidare il proprio metodo di studio.
Sono invitati a partecipare anche gli studenti con insufficienze per i quali, in sede di scrutinio finale, è stato indicato lo studio individuale come modalità di recupero.
i calendari dei corsi previsti per la settimana dal 23 giugno 2025 al 28 giugno 2025 per le sedi di Cagliari e Assemini e i moduli di consenso per la partecipazione sono specificati nella succitata circolare.
A integrazione della circolare n. 541 del 20/06/2025 si comunica che, nel periodo compreso tra il 23 giugno e il 18 luglio, sono state calendarizzate per i corsi di recupero le seguenti materie:
- Chimica: classi prime e seconde
- Fisica: classi prime e seconde
- Inglese: classi prime, seconde, terze e quarte
- Matematica: classi prime, seconde, terze e quarte
- Scienze e tecnologie applicate (indirizzo Informatica): classi seconde.
- Informatica: classi terze e quarte
- Sistemi e reti: classi quarte
- Italiano: classi seconde e terze
- Chimica organica: classi terze e quarte
- Chimica analitica: classi quarte
Il calendario dei corsi verrà comunicato settimanalmente.
CALENDARIO dal 07 al 12 luglio
Si chiede con urgenza ai genitori degli studenti minorenni che hanno l’esigenza che i propri figli terminano i corsi di recupero prima dell’orario previsto per esigenze di trasporto o familiari, di inviare una e-mail all’indirizzo catf04000p@istruzione.it (allegando una copia del proprio documento di identità), indicando nome dello studente, classe, materia del corso recupero, giorno/i e orario/orari in cui si chiede di lasciare la scuola in anticipo.