n.184 Prove di evacuazione di Istituto

25 Nov 22 79_2022/23

ata - docenti - studenti

Si comunica che il giorno giovedì 1° dicembre 2022 nella Sede Centrale e il giorno venerdì 2 dicembre nella Sede di Assemini, si svolgeranno le prove di evacuazione dell’Istituto.
Al suono del segnale di abbandono della scuola (tre brevi suoni della campana seguiti da uno prolungato) gli studenti, gli insegnanti e il personale tutto dovranno interrompere le rispettive attività e abbandonare l’edificio nel più breve tempo possibile, seguendo i percorsi di emergenza della specifica cartellonistica.

In particolare l’insegnante presente in classe all’atto dell’attivazione del segnale dovrà uscire per ultimo dall’aula, verificare che nessuno studente sia rimasto all’interno, portare con sé un proprio dispositivo personale (tablet o smartphone) e, una volta giunto all’esterno, verificare che tutti gli studenti siano nelle sue vicinanze, provvedendo, tramite il registro elettronico accessibile con il proprio dispositivo, a eseguire un nuovo appello.
Stante l’importanza dell’attività, prevista dalle normative vigenti, si invitano tutte le persone coinvolte a una particolare attenzione e serietà durante la prova.