Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.220 Attività PCTO ‘CyberChallenge’

9 Gen 24 98_2023/24

genitori - studenti

“CyberChallenge.it” è il più importante programma italiano per la formazione di giovani talenti di età compresa fra i 16 e i 24 anni nel campo della Sicurezza Informatica. Il progetto è organizzato dal Laboratorio Nazionale di CyberSicurezza del CINI, con il patrocinio dell’Agenzia per la CyberSicurezza Nazionale (ACN) e del Ministero della Difesa.

Il programma consiste in un corso di preparazione al contest articolato in 4 incontri che si svolgeranno il sabato pomeriggio, a partire dal 13 Gennaio 2024. Il corso verte su argomenti legati alla Sicurezza di Applicazioni Web e Software, alla Crittografia, alla sicurezza Hardware e delle Reti ed è tenuto da docenti universitari altamente specializzati, afferenti al dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica e a quello di Matematica ed Informatica.

A seguire avverrà una competizione finale nel nostro territorio e una finale nazionale (che si svolgerà al Campus ONU ITC-ILO di Torino) alla quale parteciperanno i sei migliori candidati per ogni sede partecipante. Il progetto è indirizzato alle classi del triennio e vale come attività PCTO.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://cyberchallenge.it.

Chi fosse interessato invii una mail ENTRO E NON OLTRE le ore 14:00 di venerdì 12/01/2024 a:

  • Per la sede di Cagliari: andrea.peruzzu@giua.edu.it
  • Per la sede di Assemini: leonardo.forgione@giua.edu.it

Circolare 220

476,17 KB Portable Document Format
Circolare 220