n.233 Programma in Rete: al via il nuovo corso gratuito di Cisco

13 Gen 24 104_2023/24

studenti

In attuazione delle azioni per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti previste dal Protocollo d’Intesa n. 785 del 22 gennaio 2021 siglato fra Cisco Systems (Italy) S.r.l. e Ministero dell’istruzione, Cisco promuove il percorso formativo Programma in Rete rivolto agli studenti e studentesse del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto nasce per formare figure molto richieste dal mondo del lavoro: sviluppatori in grado di creare applicazioni e servizi integrati con le tecnologie chiave per la digitalizzazione come ad esempio Internet delle Cose, Big Data, Intelligenza Artificiale, Cloud.

Per ulteriori informazioni, si allega alla presente la nota n.103 11/01/2024 pubblicata dal Ministero dell’istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale – Ufficio VI – Innovazione didattica e digitale.