n.299 Proiezione Film “Cast in Bronze” -Dibattito

Lunedì 19 febbraio p.v., con inizio alle ore 11.30 e termine alle ore 13:00, nell’Aula Magna della sede centrale dell’IIS Giua, verrà proiettata a cura della Società Umanitaria-Cineteca Sarda del film “Cast in Bronze”.
Ambientato nella Sardegna nuragica, il film che ha partecipato con successo alla rassegna cinematografica Babel Festival 2023, è particolarmente adatto a stimolare la curiosità dei giovani per l’archeologia e la storia della nostra isola e per motivarli ad approfondire la conoscenza del territorio e le sue risorse culturali, sempre più al centro dell’interesse internazionale.

Parteciperanno all’evento le seguenti classi:
1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1G, 1H, 1I, 1M, 1T, 2D, 3B e l’Interclasse del Gruppo Studentesco di Rievocazione Storica. Gli studenti verranno accompagnati in aula magna dai docenti in orario.