n.30 Modalità di svolgimento della pausa ricreazione

14 Set 21 22_2021/22

docenti - studenti

Riassunto

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento anti-Covid, sino all’emanazione di diverse disposizioni, vengono di seguito comunicate le modalità di svolgimento della ricreazione. Poiché non …

• Poiché non sarà possibile garantire un’adeguata vigilanza volta a limitare gli assembramenti all’esterno degli edifici e nei corridoi, la ricreazione verrà svolta all’interno della propria aula, con la possibilità di uscire solo per recarsi ai servizi igienici.
  • Per evitare assembramenti l’accesso al bar non sarà consentito, agli studenti, per tutto il perdurare dell’emergenza sanitaria.
  • Gli studenti devono consumare alimenti e bevande seduti nella propria postazione.
  • Sarà consentito togliere la mascherina chirurgica, mantenendo il distanziamento, solo per il tempo necessario per mangiare e/o bere.
  • Una volta terminato il pasto, gli studenti potranno muoversi nell’aula, sempre indossando la mascherina chirurgica e rispettando la distanza di sicurezza.
  • Sarà assolutamente vietato condividere cibi e bevande.
  • I rifiuti saranno smaltiti secondo le prescrizioni della raccolta differenziata, rispettando il distanziamento interpersonale.
  • Sempre al fine di evitare assembramenti l’accesso ai servizi igienici non sarà normalmente consentito durante la pausa per la ricreazione; sarà garantito nell’arco di tutta la mattinata.

Dal giorno 15 settembre 2021 fino a nuove disposizioni gli studenti svolgeranno l’intervallo per la ricreazione dalle ore 10:25 alle ore 10:35.