n.315 Partecipazione a “Giornate di Orientamento 2024” Università degli Studi di Cagliari – Cittadella Universitaria di Monserrato

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, si comunica che le classi quarte e quinte di entrambe le sedi si recheranno nei giorni 28 o 29 febbraio 2024, dalle ore 8:30 alle ore 14:00, secondo il calendario sotto indicato, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato per partecipare alle “Giornate di Orientamento 2024” dell’Università degli Studi di Cagliari, insieme ai docenti accompagnatori indicati nella circolare allegata

Gli studenti delle varie classi avranno appuntamento con il/i proprio/i docente/i accompagnatore/i alle ore 8:30 presso il cortile interno della Cittadella Universitaria per l’appello e faranno riferimento allo/agli stesso/i per la condivisione delle attività scelte durante la mattinata. I docenti accompagnatori o i docenti coordinatori delle varie classi avranno cura di far iscrivere tempestivamente gli studenti partecipanti al seguente link: https://people.unica.it/orientamento/go24/

Durante le giornate, i docenti delle diverse Facoltà, il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, i Tutor e alcuni studenti saranno a disposizione degli studenti per la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Ateneo.

Verranno anche fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di laurea e laurea magistrale. Inoltre, gli studenti potranno visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio. Saranno, inoltre, visitabili le aule informatiche, le sale studio, le biblioteche e i musei situati in Cittadella. Inoltre grazie all’iniziativa “Catch the Badge” del Centro Linguistico di Ateneo – CLA, gli studenti e le studentesse maggiorenni delle classi quinte potranno fare il test di lingua inglese per i livelli A2, B1 o B2, e ricevere il certificato Open Badge per l’esonero dal test di piazzamento obbligatorio per tutte le matricole dell’Università degli Studi di Cagliari. Si allega alla presente circolare il programma completo relativo alle giornate, al fine di cominciare a individuare le presentazioni di proprio interesse. Lo stesso programma e altre informazioni utili sono disponibile al link https://www.unica.it/it/didattica/orientarsi/eventidi-orientamento/giornate-dellorientamento.