n.357 Giornata Internazionale contro le Discriminazioni Razziali – Incontro con gli alunni delle seconde presso la sede di Assemini

20 Mar 24 156_2023/24

ata - docenti - genitori - studenti

Si comunica che il giorno giovedì 21 marzo 2024, nella Sede di Assemini dell’I.I.S. “Michele Giua” si svolgerà un’iniziativa di sensibilizzazione contro le discriminazioni razziali. I volontari della CO.D.I.SARD (Coordinamento diaspore in Sardegna) affronteranno con gli studenti e con le studentesse il tema della cultura dell’accoglienza e della valorizzazione delle differenze attraverso l’insegnamento che ci viene dato dalla storia della vittoria sull’apartheid in Sudafrica e delle buone pratiche in tante comunità italiane. Gli alunni si recheranno alle 11:30 presso l’Aula magna, accompagnati dal docente dell’ora, e al termine della conferenza, previsto per le 13:00/13:30, torneranno in classe. Si ringrazia per la collaborazione.