n.361 Avvio Progetto MathPlus

23 Mar 24 158_2023/24

genitori - studenti

Si comunica l’avvio del progetto MathPlus, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte che abbiano mostrato un profitto e un interesse particolare per la Matematica e siano desiderosi di migliorare e approfondire le loro conoscenze in questa materia. A tal fine nelle prossime settimane verranno attivate lezioni a distanza rivolte agli studenti selezionati, che si svolgeranno attraverso la piattaforma scolastica in orario extrascolastico, tenute da un gruppo di docenti della materia che aderiscono all’iniziativa. Si invitano i docenti di Matematica ad informare del progetto gli studenti meritevoli e potenzialmente interessati, i cui nominativi verranno da loro segnalati ai referenti del progetto.

Tali studenti verranno in seguito convocati per un incontro preliminare, durante il quale saranno loro illustrate in dettaglio le finalità e le modalità di svolgimento delle attività. Per gli studenti delle classi quinte verranno anche proposte tematiche e problemi che li favoriscano nella preparazione di test di accesso universitario; per tutti gli studenti frequentanti la partecipazione al Progetto sarà debitamente riconosciuta dai Consigli di Classe in sede di scrutinio finale, all’interno dei progetti di valorizzazione delle eccellenze. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai referenti del progetto prof. Luca Pirodda e prof.ssa Claudia Puddu.