n.377 Giornata di Orientamento Europeo sul futuro formativo e professionale degli studenti.

3 Apr 24 164_2023/24

docenti - genitori - studenti

Si comunica che il giorno 10/04/2024 per la sede di Cagliari e il giorno 11/04/2024 per la sede di Assemini si terranno le attività in oggetto secondo la seguente scansione oraria:

Cagliari

• quarte: 08:30 – 10:30
  • quinte: 11:15 – 13:15

Assemini

• quarte: 08:30 – 11:00
  • quinte: 11:30 – 13:30

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del Progetto UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito che stabilisce le nuove linee guida per l’orientamento. I lavori avranno un taglio prettamente europeo con l’obiettivo di guidare gli studenti nelle innumerevoli opportunità di studio e lavoro in Europa. La partecipazione verrà riconosciuta sia come attività di Orientamento Formativo e Professionale sia come P.C.T.O. Interverrà il prof. Stefano Marongiu, Funzione Strumentale per “Europrogettazione e Mobilità Transfrontaliere” e referente del Progetto S.E.O. – Sportello Europeo di Orientamento, supportato dagli studenti che operano all’interno dello sportello che riferiranno le loro testimonianze. Le classi quarte, dopo l’appello, e le classi quinte, dopo la ricreazione, verranno accompagnate in Aula Magna dal docente dell’ora. Si invitano i docenti ad una assidua vigilanza delle proprie classi per un sereno e corretto svolgimento delle attività.