Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.391 Convocazione dei Consigli di Classe

9 Apr 24 169_2023/24

I Consigli di Classe in composizione allargata ai rappresentanti degli studenti e dei genitori, sono convocati secondo il calendario allegato, a partire dal 6 maggio 2024, presso la sede di frequenza della classe, per discutere il seguente Ordine del giorno:

1. Proposte di nuove adozioni di libri di testo. A tale proposito si ricorda che, secondo quanto indicato dalla circolare n. 390 del 09/04/2024, i docenti intenzionati a presentare nuove proposte dovranno inviare specifica relazione illustrativa entro martedì 14 maggio alle ore 12:00. I Consigli di classe, sentiti i Dipartimenti disciplinari, formuleranno le proposte secondo le seguenti modalità:

 I consigli di classe delle classi seconde e quinte proporranno le nuove adozioni dei libri di testo, rispettivamente per le classi prime e terze del corso di riferimento, in coerenza con le proposte di delibera a livello dipartimentale, o confermeranno l’adozione dei testi in uso;

 I consigli di classe delle classi prime confermeranno l’adozione, per scorrimento, dei testi per le future seconde;

 I consigli di classe delle classi terze confermeranno l’adozione, per scorrimento, dei testi per le future quarte;

 I consigli di classe delle classi quarte proporranno le nuove adozioni, per le specifiche discipline in esse previste, e confermeranno l’adozione, per scorrimento, dei testi per le future quinte.

In caso di assenza del Dirigente Scolastico è delegato a presiedere il Coordinatore di Classe, in caso di assenza contestuale del Dirigente Scolastico e del Coordinatore di Classe, è delegato a presiedere il Docente con maggior anzianità di servizio.

Circolare 391

468,93 KB Portable Document Format
Circolare 391

Circolare 391 allegato 1

32,59 KB Portable Document Format
Circolare 391 allegato 1