n.408 Pubblicazione all’Albo – Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli Studenti delle classi Terze e Quarte – PCTO all’estero in Portogallo e Bulgaria

16 Apr 24 176_2023/24

genitori - studenti

Si comunica che è stato pubblicato all’Albo dell’Istituto l’avviso per la selezione di 75 studenti per la partecipazione alle attività formative all’estero finanziate dal Programma Operativo Nazionale 2014/2020.
Possono presentare la propria candidatura le studentesse e gli studenti delle classi III e IV che allo scrutinio del I quadrimestre hanno raggiunto la media pari o superiore a 6 (sei). Un elemento di valutazione sarà dato anche dalla certificazione ISEE. Sulla base delle istanze prodotte, una commissione di valutazione nominata dal Dirigente Scolastico procederà alla stesura della graduatoria da cui saranno selezionati i primi 75 studenti sulla base dei criteri indicati nell’avviso.
Considerato che i tempi necessari per ottenere la Certificazione ISEE non sono brevissimi, si consiglia di procedere immediatamente alla richiesta del documento.
Si invitano gli studenti e i loro genitori a leggere attentamente l’avviso di selezione e tutti gli allegati.

L’avviso e tutti gli allegati sono disponibili al link:

Per facilitare la compilazione della modulistica verrà organizzata una riunione on-line il giorno 18/04/2024 alle ore 17:00 durante la quale Prof. Stefano Marongiu – Funzione Strumentale per “Europrogettazione e mobilità transfrontaliere” – chiarirà eventuali dubbi in merito alla redazione della candidatura. Il link per la partecipazione è il seguente: https://meet.google.com/mmz-mvjn-uop

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 21/04/2024 alle ore 23:59.