n.41 Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello

Si comunica che anche per l’A.S. 2023/2024 continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti (Cfr. Allegato 1).
La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con
quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Gli studenti maggiorenni e i genitori/tutori degli studenti minorenni, in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a inviare entro martedì 24 ottobre 2023 all’indirizzo catf04000p@istruzione.it il modulo di richiesta di partecipazione al progetto (firmato e scannerizzato) e la documentazione attestante il possesso da parte dello Studente di uno o più requisiti sportivi rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti (cfr. Allegato 2), al fine di dare il tempo ai Consigli di Classe di compilare il PFP.
I docenti di Scienze Motorie degli studenti interessati verranno contattati dalla Vicepresidenza della sede di Cagliari per informare i Consigli di Classe di tali richieste; i Consigli di Classe interessati dovranno predisporre i PFP, sulla base del format di riferimento indicato dal Ministero.

27,32 KB Microsoft Word document

44,87 KB Microsoft Word document