n.432 Somministrazione Prove INVALSI classi SECONDE

30 Apr 24 186_2023/24

ata - docenti - genitori - studenti

Come già anticipato nella circolare n. 260 del 29/01/2024, i giorni 13, 14 e 15 maggio 2024, secondo un calendario differenziato per classe, gli studenti delle classi seconde saranno chiamati ad affrontare le prove INVALSI per le materie ITALIANO e MATEMATICA.

Le prove saranno svolte secondo la modalità computer based (CBT), ovvero tramite computer collegati a Internet. Ciascuna prova avrà la seguente durata standard:

ITALIANO 90 minuti + 15 minuti per questionario studente

MATEMATICA 90 minuti + 15 minuti per questionario studente

Gli studenti delle classi assenti a una o più prove INVALSI CBT dovranno recuperare la prova o le prove che non hanno svolto all’interno della finestra di somministrazione prevista. In base alle dotazioni informatiche della scuola e alle esigenze organizzative si stabilisce il seguente calendario per le prove e si indicano i relativi docenti somministratori e assistenti tecnici. Nei giorni interessati in tali laboratori saranno sospese le normali attività didattiche fino al termine delle prove.

Calendario e modalità di svolgimento sono indicate nella circolare allegata.