n.447 Attività Giornata dell’Europa

2 Mag 23 185_2022/23

ata - docenti - studenti

Si informano tutti i docenti che, nell’ambito del Programma Europeo 2021/2027 Erasmus+ per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, l’I.I.S. “M. Giua” ospiterà 3 docenti dell’I.E.S. Abastos di Valencia (Spagna) (https://portal.edu.gva.es/iesabastos/es/centre/). Le attività previste per i colleghi ospiti rientrano nel job-shadowing (osservazione in servizio) e rappresentano un’ottima occasione per osservare esperienze e acquisire nuove strategie di insegnamento e valutazione e di organizzazione scolastica.
Il calendario delle attività programmate è allegato alla presente circolare.
Il giorno 09/05/2023 dalle 9:00 alle 13:00 – Giornata di Celebrazione dell’Europa – sono previste presso il Centro Servizi della sede di Cagliari attività di disseminazione dei progetti Erasmus+ ai quali l’Istituto Giua ha partecipato, che costituiranno un’opportunità di sensibilizzazione per gli studenti ai temi dell’internazionalizzazione della formazione.
Considerando l’esiguità dei posti, si invitano i coordinatori di classe a voler indicare entro il 05/05/2023 alla F.S. prof. Stefano Marongiu (stefano.marongiu@giua.edu.it) il nominativo di un solo studente per classe per la partecipazione alle attività.
Si ringrazia tutta la comunità scolastica per l’accoglienza che verrà riservata agli ospiti durante la permanenza in Istituto.