Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.45 Gestione dei ritardi

Riassunto

Si comunica che a partire da lunedì 3 ottobre 2022 i cancelli resteranno chiusi tra le ore 8:45 alle ore 9:10. Pertanto gli studenti che …

Si comunica che a partire da lunedì 3 ottobre 2022 i cancelli resteranno chiusi tra le ore 8:45 alle ore 9:10.

Pertanto gli studenti che arriveranno oltre le ore 8:45, per ritardo dovuto a mezzi pubblici extra-urbani, potranno chiedere l’apertura del cancello attraverso il citofono dell’ingresso pedonale, dichiarando al personale incaricato la linea extraurbana che li ha condotti a scuola, il cui effettivo ritardo sarà verificato. Tali studenti saranno ammessi in classe dal docente della prima ora.
Gli altri studenti, il cui ritardo non è legato ai mezzi di trasporto extra-urbano dovranno attendere l’inizio della seconda ora per accedere alla scuola e alle sue pertinenze.


I docenti e gli altri utenti con esigenza motivata di accedere all’Istituto tra le 8:45 e le 9:10 dovranno ugualmente dichiarare al citofono al personale incaricato la propria identità e il motivo dell’ingresso. Si invitano i docenti in servizio dalla seconda ora di evitare di arrivare a scuola durante tale fascia oraria.
La presente disposizione è dettata da esigenze organizzative ed è finalizzata a prevenire criticità nella vigilanza.
Si ricorda che tutti gli aspetti relativi alla gestione dei ritardi sono regolati dall’art. 2 del Regolamento d’Istituto, pubblicato nell’Area “La scuola”, sezione “Organizzazione/regolamenti e Normativa” del sito web d’Istituto.

Circolare 45

387,35 KB Portable Document Format
Circolare 45