n.514 Avviso per la selezione di studenti per la partecipazione al Progetto P.O.N. Percorsi formativi specifici di mobilità all’estero P.C.T.O. – Azione 10.6.6.B e Azione 10.2.5.B.

30 Giu 23 209_2022/23

genitori - studenti

Si comunica che è stato pubblicato all’Albo dell’Istituto l’avviso per la selezione di 75 studenti per la partecipazione alle attività formative all’estero finanziate dal Programma Operativo Nazionale 2014/2020.
Possono presentare la propria candidatura le studentesse e gli studenti iscritti alle classi III e IV nell’A.S. 2022/2023, ammessi alla classe successiva negli scrutini di giugno 2023, in possesso di competenze linguistiche in Inglese di livello almeno A2/B1 QCER, meglio se certificate. Un elemento di valutazione sarà dato anche dalla certificazione ISEE.

Sulla base delle istanze prodotte, una Commissione di valutazione nominata dal Dirigente Scolastico procederà alla stesura della graduatoria da cui saranno selezionati i primi 75 studenti sulla base dei criteri indicati nell’avviso. A parità di punteggio all’ultimo posto utile, avrà la precedenza chi presenta un voto di condotta più alto. In caso di ulteriore parità si
procederà individuando il candidato più giovane.

Considerato che i tempi necessari per ottenere la Certificazione ISEE non sono brevissimi, si consiglia di procedere immediatamente alla richiesta del documento.
Si invitano gli studenti e i loro genitori a leggere attentamente l’avviso di selezione e tutti gli allegati disponibili al link: https://www.portaleargo.it/albopretorio/online/#/dettaglioatto?customerCode=SG18151&id=2438819&archivio=false
Per facilitare la compilazione della modulistica gli interessati potranno partecipare a una riunione in Aula Magna della sede di Cagliari il giorno 05/07/2023 alle ore 10:30 durante la quale il prof. Stefano Marongiu, Funzione Strumentale per “Europrogettazione e mobilità transfrontaliere”, chiarirà eventuali dubbi in merito alla presentazione della candidatura.