n.82 Corsi di lingua straniera per adulti con docente madrelingua

13 Ott 23 43_2023/24

ata - docenti - genitori

Riassunto

Corso “Certify your English”. Corso di conversazione “Let’s speak”. Corso di spagnolo. Si comunica a tutti gli interessati che, presso l’IIS “Michele Giua” di Cagliari, …

• Corso “Certify your English”.
  • Corso di conversazione “Let’s speak”.
  • Corso di spagnolo.

Si comunica a tutti gli interessati che, presso l’IIS “Michele Giua” di Cagliari, si svolgeranno in orario pomeridiano, i corsi di lingua straniera con docente madrelingua, indirizzati a docenti interni all’Istituto, e ad adulti esterni anche non docenti.

Il corso “Certify your English” è finalizzato al conseguimento di competenze certificabili di livello A1, A2, B1 (pre-intermediate), B2 (intermediate) e C1 (Advanced) in linea con quanto indicato dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Il corso avrà la durata di 50 ore; la frequenza sarà di due ore consecutive una volta alla settimana. La quota di iscrizione è pari a € 220,00 per i docenti interni e € 270,00 per i docenti esterni e i corsisti adulti esterni + il costo del libro di testo. I libri di testo di preparazione agli esami saranno a seconda del livello Compact Preliminary for Schools (€ 33,30), Compact First for Schools (€ 30,40) e Compact Advanced SB (€ 26,90) + Compact Advanced WB (€ 16,50) della Cambridge; gli importi saranno da versare unitamente al costo del corso.

Il corso di conversazione “Let’s Speak”, per i livelli B2/C1, è finalizzato al miglioramento dell’espressione orale. Il corso avrà durata di 30 ore con frequenza di un’ora alla settimana, solo in presenza. La quota di iscrizione è pari a € 200,00 per i docenti interni e € 250,00 per i docenti esterni e i corsisti adulti esterni.

Il “Corso di spagnolo”, per i livelli A1, A2, avrà la durata di 50 ore; la frequenza sarà di due ore consecutive una volta alla settimana. La quota di iscrizione è pari a € 220,00 per i docenti interni e a € 270,00 per i docenti esterni e i corsisti adulti esterni.

Al fine di costituire classi omogenee sul piano della competenza linguistica, si procederà allo svolgimento di un test di accertamento di livello, prima dell’inizio del corso.
Per la costituzione di un gruppo-classe sono necessarie almeno 10 adesioni a ogni singolo corso.
I corsi saranno organizzati da novembre 2023 a giugno 2024 presso la sede di Cagliari a cadenza settimanale, in orario pomeridiano (presumibilmente dalle h. 18:00 alle h. 20:00 per il corso “Certify your English” e il “Corso di spagnolo”). I giorni verranno prefissati sulla base di esigenze organizzative inerenti la disponibilità degli insegnanti madrelingua dei corsi e degli spazi scolastici.

Per inviare la propria candidatura, si prega

• di compilare il seguente modulo Google: form di iscrizione
  • di inviare, qualora se ne fosse in possesso, le precedenti certificazioni linguistiche
    all’indirizzo email: catf04000p@istruzione.it
    Nell’oggetto dell’email indicare la dicitura “Certificazioni linguistiche” seguita dal nome del corso (senza l’ulteriore indicazione del livello).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 27 ottobre 2023

Gli iscritti potranno effettuare il pagamento, solamente alla conferma dell’avvio dei corsi:

• utilizzando la Carta del Docente e indicando nella piattaforma come ente accreditato:
    Istituzione Scolastica CATF04000P “M. Giua” Cagliari; Formazione e Aggiornamento; Corsi riconosciuti ai sensi della direttiva 170/2016;
  • tramite bollettino PagoPa, entro le date che verranno rese note agli iscritti in seguito.

N.B.: In caso di mancata frequenza, la somma versata verrà rimborsata per intero.
In caso di frequenza parziale (anche una sola lezione), la somma versata verrà integralmente trattenuta.