Istruzione e Ricerca – UNICA

Referente: A. Carboni

L’Istituto Giua, anche nel corrente A. S., aderirà alla proposta dell’Università degli Studi di Cagliari in merito all’attivazione di corsi di orientamento rivolti alle classi del triennio, nell’ambito delle iniziative legate al PNNR. Si tratta di corsi della durata di 15 ore ciascuno, tenuti con modalità da definire. Si tratta di corsi che, per la gran parte, concernono approfondimenti delle discipline di indirizzo. Come nella scorsa edizione:
-le classi dovranno essere composte preferibilmente da 25 studenti e comunque da non meno di 20;
-ogni studente potrà seguire un solo corso di orientamento;
-lo studente che inizia a seguire il corso in una classe dovrà necessariamente concluderlo nella stessa;
-gli studenti che non frequenteranno il 70% delle ore non otterranno la certificazione.

(Classi terze e quarte, CA+Assemini, 25 studenti per modulo, ore dipende dal modulo)