Si comunica che sabato 23 novembre 2024 si terrà la manifestazione indicata in oggetto, durante la quale i genitori degli studenti del triennio assumeranno il ruolo di studenti, sostituendo simbolicamente i propri figli. Gli studenti del triennio, invece, si alterneranno nella conduzione delle lezioni, subentrando agli insegnanti e rivolgendo ai genitori presenti una giornata di attività didattica. Di seguito si riportano le modalità organizzative della giornata:
Ore 8:15 – Ingresso degli studenti, come da orario scolastico;
Ore 9:00 – Arrivo dei genitori presso il piazzale dell’Istituto e avvio delle riprese video;
Ore 9:20 – Ingresso dei genitori, che potranno dirigersi autonomamente nelle aule assegnate ai propri figli, seguendo la cartellonistica predisposta;
Ore 11:00 – Pausa ricreativa;
Ore 11:15 – Ripresa delle lezioni, secondo il consueto orario scolastico;
Ore 13:00 – Raccolta dei questionari di gradimento e conclusione delle attività.
Al termine dell’iniziativa verrà somministrato un questionario anonimo ai genitori partecipanti, con l’obiettivo di raccogliere suggerimenti per migliorare le attività didattiche e identificare eventuali aree di criticità. I Coordinatori sono invitati a comunicare tempestivamente l’adesione delle classi utilizzando il form online: https://forms.gle/2Bgw7iRknB2Uu3dK9
Per la partecipazione all’iniziativa i genitori dovranno compilare e firmare:
- liberatoria e consenso per la pubblicazione di immagini e video relativi all’iniziativa in oggetto;
- autorizzazione e consenso per la pubblicazione di immagini e video (studenti minorenni). Gli studenti maggiorenni dovranno compilare e firmare:
- liberatoria e consenso per la pubblicazione di immagini e video.
Tali documenti, allegati alla presente circolare, dovranno essere consegnati, tramite i Coordinatori delle classi aderenti all’attività, entro martedì 19 novembre a uno dei referenti dell’iniziativa prof. Antonello Zizi, prof.ssa Paola Cogoni e prof. Paolo Laconi.