Si comunica che entro il 12 dicembre 2025 i candidati interni dovranno presentare la domanda di ammissione all’Esame di Maturità per l’anno scolastico 2025/2026. Il modulo di presentazione della domanda, che verrà consegnato dai coordinatori di classe, dovrà essere restituito firmato all’Ufficio Didattica insieme alla ricevuta comprovante il pagamento della tassa d’esame, pari a € 12.09, da effettuare attraverso PagoPa entro il 30 novembre 2025 (per il bollettino di pagamento andare al link https://www.mim.gov.it/pago-in-rete, selezionare “vai al servizio”, poi “accedi” ed effettuare il log in, selezionare “vai a pago in rete scuole”, scegliere il pagamento denominato “TASSA ESAME DI MATURITÀ – A.S. 2025/2026”, aggiungere intestazione dello/a studente/essa e procedere al pagamento).
Si rammenta agli interessati di consegnare urgentemente all’Ufficio Didattica, qualora non avessero già provveduto, il Diploma Originale di Conclusione del I ciclo di Istruzione e di regolarizzare il pagamento delle tasse di iscrizione.
I coordinatori delle classi quinte della sede di Cagliari ritireranno i moduli di presentazione della domanda presso l’Ufficio Didattica. I coordinatori delle quinte della sede di Assemini ritireranno i moduli presso l’Ufficio del delegato, a partire da lunedì 17 novembre.
Si trasmette in allegato la nota USR prot. n. 20055 del 11/11/2025, unitamente alla circolare ministeriale prot. n. 74346 del 10/11/2025, relative a quanto in oggetto.
Istituto di Istruzione Superiore "Michele Giua"