- Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU. Missione 4 – Componente 1 Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” (D.M. 61/2023)
Si comunica che è stato pubblicato all’Albo dell’Istituto l’avviso per la selezione di 20 studenti per la partecipazione alle attività formative all’estero finanziate dal PNRR-Erasmus+.
La mobilità viene realizzata con fondi PNRR-ERASMUS+ e deve chiudersi improrogabilmente entro il 31.12.2025.
Possono presentare la propria candidatura le studentesse e gli studenti delle classi III e IV che nell’anno scolastico 2024/2025 sono stati promossi senza debito e hanno raggiunto la media pari o superiore a 6 (sei). Un elemento di valutazione sarà dato anche dalla certificazione ISEE.
Sulla base delle istanze prodotte, una commissione di valutazione nominata dal Dirigente Scolastico procederà alla stesura della graduatoria da cui saranno selezionati 20 studenti, sulla base dei criteri indicati nell’avviso.
Si invitano gli studenti e i loro genitori a leggere attentamente l’avviso di selezione e tutti gli allegati e di verificare l’inoltro della documentazione agli indirizzi corretti, pena l’esclusione.
L’avviso e tutti gli allegati sono disponibili in allegato alla presente o all’albo.
Per eventuali richieste di chiarimenti in merito alla compilazione della modulistica è possibile contattare le prof.sse E. Meloni e C. Sirigu – Funzione Strumentale per “Europrogettazione e mobilità transfrontaliere” – all’indirizzo: fs-mobilitaeuropea@giua.edu.it Considerati i tempi ristretti per la realizzazione del progetto, la scadenza per la presentazione
delle candidature è fissata per il 24/10/2025 alle ore 23:59 e i termini per rendere definitiva la graduatoria, una volta pubblicata, sarà di 3 giorni. Pertanto, si invitano studenti e genitori a controllare quotidianamente il registro elettronico e le circolari per verificare l’avvenuta pubblicazione della graduatoria provvisoria comunicando tempestivamente eventuali errori.